FREENERGY  Via Cremona 17 - 20025 - Legnano (MI) - Tutti i diritti riservati  PI 10065670969 - Contatti e recapiti

Informativa completa sulla privacy - Termini e condizioni di vendita per gli acquisti online sul sito

 © Created by Elettrotek - All reserved

logo_carta_intestata_fatture

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA PER GLI ACQUISTI ONLINE SUL SITO

 

1) IN GENERALE
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, unitamente all'ordine di acquisto, l'intero rapporto contrattuale in essere tra le parti, in relazione all'oggetto dell'ordine e sostituiscono le versioni precedenti contenute in eventuali documenti pagine web o qualsiasi altro supporto informatico o cartaceo.
Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente sito web, o in altra documentazione web, cartacea o derivata dal sito www.freenergy-italia.it, hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra Freenergy ed il cliente.

 

2) ORDINI
L'ordine sarà considerato come una proposta contrattuale, dato che il presente sito ha solo una funzione informativa l'accettazione da parte di Freenergy potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell'ordine.
Il cliente, al momento della convalida dell'ordine dichiara espressamente di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni di vendita e di essere a conoscenza che costituiscono unitamente all'ordine di acquisto, l'intero rapporto contrattuale in essere tra le parti.

 

3) PREZZI E RIMBORSI
I prezzi indicati sono IVA inclusa.
I prodotti saranno fatturati ai prezzi indicati nell’ordine entro i termini stabiliti dalla normativa fiscale vigente.
Il cliente diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, entro 14 giorni solari, senza dover fornire nessuna giustificazione.
I 14 giorni decorrono: dalla consegna, per i prodotti fisici e dalla stipula del contratto, per i servizi.
Il diritto di recesso si applica solamente per la persona fisica come sancito dall'Art.52 del D.Lgs. nr. 206/2005.

 

4) SPEDIZIONI E CONSEGNE DI PRODOTTI
Il cliente è tenuto a ritirare la merce "con riserva" ed esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a Freenergy, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna, eventuali vizi o danneggiamenti riscontrati per procedere con l'apertura della pratica assicurativa.
Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita (si accettano esclusivamente comunicazioni a mezzo email e/o PEC gli indirizzi sono reperibili alla pagina CONTATTI).
Il cliente è tenuto a rifiutare la consegna da parte del vettore per confezioni con imballi danneggiati e dovrà comunicare immediatamente ad Freenergy l'accaduto a mezzo email e/o fax (entro e non oltre 3 (tre) giorni; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.
La spedizione avverrà tramite il vettore concordato e l'ordine sarà evaso entro il periodo indicato nel sito, nel caso in cui Freenergy non fosse in grado di evadere l'ordine entro tale periodo, il cliente sarà avvisato tempestivamente affinché questi possa eventualmente recedere dall'ordine.
Freenergy non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di ritardo, la mancata consegna causata dal vettore e/o dal servizio postale.

 

5) PASSAGGIO DEL RISCHIO DELLA PROPRIETA'
La proprietà del bene passa nel momento in cui Freenergy ha accettato, in qualsiasi modo, l'ordine inviato dal cliente. Il rischio per il danneggiamento dei prodotti sarà a carico del cliente, a partire dal momento della spedizione, anche nel caso in cui la consegna non sia potuta avvenire per un fatto imputabile al cliente.

 

6) GARANZIA
Tutti i prodotti commercializzati da Freenergy sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi per i difetti di conformità.
Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale insieme ai beni acquistati.
Si rende noto che alcuni produttori forniscono la garanzia sui loro prodotti per un periodo di soli 12 mesi, pertanto in questi casi sarà indicato nella scheda prodotto ed il periodo di garanzia sarà adeguato a quello imposto dal produttore.
Freenergy sostituirà o riparerà i prodotti forniti, o rimborserà il relativo prezzo, a propria discrezione, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi, che dovranno essere comunicati dettagliatamente per iscritto dal cliente a mezzo email e/o PEC ad Freenergy entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data dell’ordine.
La garanzia di 24 mesi si applica esclusivamente alle persone fisiche, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale i il periodo è di 12 mesi.
La garanzia decade immediatamente in caso di uso improprio e/o danneggiamento.
I prodotti, dovranno essere restituiti a Freenergy entro la data di scadenza della garanzia, adeguatamente imballati, con spedizione a spese del cliente.
I prodotti o le parti di essi restituiti dovranno essere accompagnati dal modulo RMA che sarà inviato da Elettrotek a seguito dell'accettazione del reso.
Ogni restituzione non autorizzata in forma scritta da parte di Freenergy non sarà accettata e verrà respinta al mittente.
Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da Freenergy diverranno di proprietà esclusiva della stessa.
La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), inoltre per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

7) CAUSA DI FORZA MAGGIORE
Nel caso in cui l'esecuzione di ordinazioni da parte di Freenergy sia ostacolata o impedita da cause di forza maggiore, caso fortuito, oppure dall'impossibilità da eventi necessari per l'adempimento dell'ordine, o potrà ritardare l'evasione dell'ordine sarà comunicato l'eventuale ritardo al cliente che (entro tre giorni) avrà il diritto di recedere dall'ordine in toto o in parte.
In nessun caso, Freenergy sarà ritenuta responsabile per tale ritardo o annullamento o per l'impossibilità di effettuare l'esecuzione dell'ordine.

 

7) IMMAGINI A CATALOGO E PRODOTTI E IMMAGINI SUL SITO WEB
Tutte le immagini e le caratteristiche tecniche relative ai prodotti inserite nel sito potrebbero non corrispondere al prodotto finale, Freenergy non potrà essere ritenuta responsabile per le eventuali modifiche estetiche e funzionali effettuate dai produttori e/o dai servizi erogati da parte di Freenergy.

 

8) DISPOSIZIONI FINALI E COMUNICAZIONI
I rapporti tra Freenergy ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni di vendita non possono essere intesi come rapporti di mandato società, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.
Nessuna modifica o postilla non espressamente contenuta in questo contratto, a meno che non sia specificatamente approvato per iscritto dalle parti, avrà efficacia.

 

9) AUTENTICAZIONE DEL CLIENTE
L'email del cliente utilizzata in fase di registrazione, sarà considerata l'unica forma di autenticazione dell'utente, pertanto eventuali richieste e/o invio di informazioni relative agli ordini o altro dovranno prevenire esclusivamente dalla email autenticata.

 

10) L'utente è tenuto a consultare con regolarità questa sezione.

 

11) DATI FISCALI
ASSOCIAZIONE FREENERGY
Via Cremona 17 - 20025 - Legnano (MI)
PI  10065670969   CF 92051950159
Codice univoco (SDI): M5UXCR1

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder